Translate

lunedì 26 gennaio 2015

Decorazione da tavolo "MINNIE"

Ciao e ben ritrovati!
Dopo la card della scorsa settimana, vi mostro la decorazione che ho creato sempre per il compleanno della mia nipotina Roberta!
Mia cognata mi aveva chiesto di prepararle una decorazione da mettere sul tavolo accanto alla torta, con solo due ulteriori richieste: il tema della festa doveva essere "Minnie" e il numero "3" doveva stare ben in evidenza. Per il resto, potevo sbizzarrirmi a mio piacimento! E così, dopo aver dato un'occhiata sul web ed aver visto delle MERAVIGLIOSE creazioni un po' da tutto il mondo (specialmente dal BRASILE, dove "Minnie" va fortissimo!)... ecco a voi la mia decorazione da tavolo hand made!


Le prime foto le ho fatte durante la fase di realizzazione...



Il procedimento che ho seguito è stato questo: Ho rivestito una scatola di cartone (ho scelto quella della pasta) col cartoncino fuxia, mentre le orecchie giganti le ho ricavate da un cartone di quelli un po' rigidi, per evitare che mi si potesse spiegazzare. Tutto quel nero però non mi piaceva e allora l'ho ravvivato un po' creando dei piccoli banner con dei cuoricini centrali. Ho poi fustellato vari cartoncini, posizionando i più piccoli ai lati dello scatolo e quello grande al centro, dove poi ho posizionato un adesivo tridimensionale. Con della carta a pois ho creato il numero "tre" incollandolo su un bastoncino di bambù. Infine, ho abbellito la base (e rinforzato gli angoli) con un po' di washi tape.
   
              




Qui, invece, potete vedere la decorazione completata dall'aggiunta di un palloncino abbinato.


Infine, uno scorcio della festa con la decorazione sistemata accanto alla torta e il sorriso felice della piccola festeggiata! 
Quando realizzo qualcosa, ovviamente, lo faccio secondo i miei gusti. Ma se capita di dover realizzare per gli altri, ho sempre il dubbio se ciò che sto facendo possa piacere o meno. Quando, però, la mia dolce nipotina mi ha detto: " Zia, mi piace!" ogni dubbio è stato fugato! Queste sono le soddisfazioni più grandi! Non trovate??? ^__^



Prima di salutarvi, ringrazio di cuore mia cognata che ha riposto piena fiducia nel mio lavoro e la cara Betta per avermi segnalato alcuni link dove poter curiosare e trarre la dovuta ispirazione!
Ciao e a presto!
 Angie    
Con questa creazione partecipo alla sfida di scrap dreams challenge #1.15 che richiedeva l'uso della carta e di qualcosa di riciclato!

8 commenti:

  1. ECCOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che brava sei stata!!! La decorazione è venuta benissimo e la piccola non poteva essere che felice!!!!!
    Io non ho fatto nulla, ma sono davvero contenta che i miei spunti ti siano serviti!!!!!
    Ancora bravissima e tanti...........................
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. Grazie!!!!! Sono contenta che ti sia piaciuta! Mi piace molto creare per i bambini e, quando lo faccio, cerco di fare degli oggettini che poi possano diventare degli home decor per la stanzetta... almeno fino a quando non li distruggono!!!! ;-)
    Bacioni anche a te!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai visto una scatola della pasta così bella ;-)
    Grazie per aver partecipato alla sfida di Scrap Dreams!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .........Nemmeno io!....ah ah ah!!!! ;-)))
      E' un vero piacere partecipare!

      Elimina
  4. ¡¡Qué idea tan original!! Me ha gustado mucho, mucho. Y seguro que a la pequeña Roberta también.
    Besicos!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muchas gracias Sonia! Sì, a la niña le ha gustado muchisimo!!! Besicos!!!!!!

      Elimina
  5. Incantevole, super complimenti
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Mi lusinga molto ricevere un complimento da una creativa brava come te!
      Ciao... e torna quando vuoi! Angie ^__^

      Elimina