Un dono per una dolce attesa

Ciao e felice Epifania a tutti! Cosa vi ha portato la Befana questa notte????
Qui ha lasciato: cioccolata, caramelle, calzettoni nuovi, due bei libri d'avventura per i  bambini più grandi e un giochino per il piccolo. Per me e mio marito, invece, la buona notizia che domani, finalmente, ricomincerà la scuola (ALLELUIA!!!!).
Ma veniamo a noi. Oggi vi mostrerò un lavoro che mi è piaciuto molto realizzare ma che mi ha impegnato parecchio perché non riuscivo a focalizzare bene la conclusione del progetto. Ma, alla fine, ce l'ho fatta! E questo è l'importante, no?
La mia carissima amica Rosa mi aveva chiesto di crearle qualcosa che potesse contenere la prima ecografia fatta da sua sorella che, come avrete capito, è in dolce attesa. La sorpresa doveva essere pronta per il Natale appena passato poiché doveva essere appesa all'albero. "Ma che bella idea!" ho subito pensato e ho iniziato a curiosare sul web per vedere se trovavo qualche ispirazione.
 L'idea del regalo a sorpresa, da usare come addobbo natalizio, mi è da subito piaciuta ma devo ammettere di aver anche pensato: " E, finite le feste, che fine farà il porta-eco????". Dovevo, quindi, creare qualcosa da appendere momentaneamente all'albero ma che, una volta finite le festività, potesse essere conservata altrove... magari all'interno di un futuro album di nascita!!! Quindi ho cominciato a pensare a come poter realizzare al meglio questo progetto e, alla fine, il risultato è stato questo...
 
 
 
 
 
Curiosando sul web, sono stata subito colpita da questa immagine,
 
ovvero, una creazione di qualche tempo fa ad opera della bravissima Lisanna!       
Partendo da questa bellissima immagine che ho proposto alla mia amica, la quale l'ha subito scelta e apprezzata, ho realizzato il mio porta-eco da appendere all'albero di Natale!
 
I colori richiesti erano arancio e crema e così ho iniziato a lavorarci. Ho disegnato la sagoma della donna in attesa cercando di darle le sembianze della futura mamma, l'ho poi ritagliata con la forbice e ho usato il cutter nelle parti più difficili.
Ho creato una tasca a forma di cuore nella parte anteriore e vi ho inserito una piccola tag, dove la futura zia può scrivere i suoi auguri per la futura mamma!
 

 Nella parte posteriore, ho creato una seconda tasca e vi ho inserito un biglietto dove la futura mamma può appuntare i suoi pensieri e le sue emozioni di questo momento così magico!!!

 
 
 


Non avendo a mia disposizione l'ecografia, ho consegnato il porta-eco così, lasciando alla mamma il compito di scegliere la foto più bella del suo piccino e d' incollarla sul pancione della sagoma che la rappresenta! Però, in compenso, ho una foto che vi mostra come questa tag porta-eco si trasforma in decorazione natalizia! (anche se le decorazioni del mio albero erano di tutt'altro colore!):-))))


Il risultato finale mi piace molto, spero che sia piaciuto anche a voi!
A prestissimo con nuove creazioni!

                                                                     Angie

Commenti

  1. Che idea stupenda e che magnifica realizzazione!!!! Bravissime entrambe!!!!
    Io ho fatto diversi album col pancione che cresce (uno in lavorazione!!!), ma la tag non mi era proprio venuta in mente!!!!
    Potrà anche usarla come segnalibro dentro un libro sui bambini......... Che bello!!!!
    Bravissima e ancora tanti..................
    Kissssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  2. GRAZIE!!!!! Sì, l'idea è stata veramente originale e sono contenta che ti sia piaciuta anche la realizzazione! Questa creazione può essere riutilizzata in vari modi... anche come segnalibro!
    Baci anche a te! ^__^

    RispondiElimina
  3. Ma è un'idea stupenda!!! ed il risultato finale è davvero bellissimo.. Grazie per avermi citato, sono contenta di esserti stata d'ispirazione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata a trovarmi! Sono veramente contenta che ti sia piaciuta questa piccola creazione!! Per me è doveroso citare le fonti d'ispirazione... e tu, con la tua cartellina rosa, lo sei stata! Un abbraccio e spero di leggerti ancora! ^_^

      Elimina
  4. Wowwwww, me encanta!!!! Y es un detalle tan completo... es precioso!!! Seguro que a tu amiga le ha encantado.
    Besicos!!!!

    RispondiElimina
  5. Sì, a mi amiga le ha gustado mucho y estoy feliz que tambien a ti te encanta!!!! Gracias!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Lavoro di squadra!

Card semplice per matrimonio in stile country chic!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!