W ROBERTA ...e W anche PEPPA!!!

Ciao a tutti!
Questo post è tutto rosa in onore della mia nipotina ROBERTA che ha compiuto 3 anni!!!
Come tutti i bambini piccoli anche lei segue il cartoon di "PEPPA PIG"  - non è che questi cartoni moderni mi facciano particolarmente impazzire...ma lei lo adora! - non potevo, quindi, non prepararle una card con PEPPA!!!! Ovvio, no?

I colori della prima foto sono venuti un po' falsati ma più sotto potete vedere quelli originali!



Ho creato una card semplice e dai colori accesi.
Ho prima disegnato a mano e su foglio l'intera figura, poi ho riportato su cartoncino le varie sagome da assemblare, ritagliato il tutto con le forbici e il cutter (compreso il numero tre e il nome "Roberta"). Le ali le ho ricavate da un foglio di carta lucida e le ho incollate solo sulla punta, in modo da lasciarle svolazzanti! Un tocco di glitter su bacchetta, ali e nome della bimba, un tocco di penna gel per rifinire qualche particolare... e il gioco è fatto! ^_^

Per l'interno, mi sono regolata così....
un foglio di quaderno rigorosamente rosa, un ritaglio di Peppa e un po' di washi a incorniciare il tutto!


Per l'occasione, ho creato anche la mia prima mollettina fatta a mano! ^_^


Per oggi è tutto, spero vi sia piaciuto. Alla prossima!
Angie 


Commenti

  1. Holaaaaaaa!!!!! Te ha quedado una tarjeta graciosísima y súper bonita!!! Pepa Pig es genial... jajajajaja!!!! Enhorabuena por tu trabajo.
    Besicos!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hola Sonietta!
    Gracias por todas tus buenas palabras. Eres una buena amiga! Besos!!

    RispondiElimina
  3. Non amo Peppa Pig ma adoro il tuo biglietto... è fantastico e la tua nipotina sarà stata super-felice!
    Un grosso bacio
    Anna

    Ps: ma perchè non ti lanci a partecipare a qualche sfida? E' un modo per farsi conoscere... pensaci!

    RispondiElimina
  4. Grazie, sono contenta che ti piaccia anche se è un biglietto molto semplice, volutamente fatto così per restare in linea col tratto semplice del cartoon! Ti capisco, noi siamo ancora legate ai bellissimi cartoni dei nostri tempi, da Candy Candy al Tulipano nero...quelle sì che erano storie!!!
    Ho già partecipato a delle sfide e in un'occasione, pur non vincendo, la mia card di buon complealloween ha riscosso un discreto successo, credo perché era una novità rispetto alle altre. Ti confesso che quando creo, lo faccio di testa mia, quindi, mi viene un po' difficile seguire i vincoli richiesti dalla varie sfide... se però capita di aver creato qualcosa che, per pura combinazione, rispetta anche qualche vincolo, allora partecipo... ma non impazzisco troppo per le sfide...credo che facciano un po' dimenticare il piacere di creare solo per il puro piacere di farlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai nominato proprio i cartoni che mi sono sempre piaciuti, insieme a Lady Oscar che forse era il mio preferito in assoluto!!!! Che bei tempi... ricordo anche come se fosse ieri di aver confezionato un vestitino da Stella della Senna alla mia barbie (molto rudimentale, naturalmente)... chissà dove è andato a finire!!!
      Per quanto riguarda le sfide non sono d'accordo... secondo me hanno senso perchè ti fanno misurare con tecniche e vincoli che magari non avresti mai preso in considerazione... senza però mai perdere di vista il vero scopo di questo bellissimo hobby: divertirsi e rilassarsi!!!! Ma rispetto comunque il tuo punto di vista... è sicuramente bello creare esclusivamente per il puro piacere di farlo! Però una cosa non esclude l'altra...
      Baci... a presto!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!

Un brindisi per il mio amore!!!!

Buon Primo Compleblog... a noi!!!