Sorridi... è il tuo compleanno!


Ciao a tutte!
Sì, lo  so, oggi vi sareste aspettate di vedere le altre creazioni fatte per il compleanno di mio figlio ma ho deciso di dare la precedenza alla pubblicazione di questa card di auguri. Solitamente partecipo poco alle sfide creative ma, stavolta, dovevo preparare un biglietto per un compleanno e il vincolo "say cheese" del nuovo challenge di SCRAP DREAMS mi ha ispirata per la creazione di questa card.


 
 
Non volevo una struttura particolare, cercavo solo un soggetto carino per creare una card diversa da quelle già realizzate in passato e così.... è venuta fuori questa...! I colori scelti sono il rosa e il viola che, a mio parere, stanno benissimo insieme! Prendendo spunto dalle bellissime creazioni del  Team di SCRAP DREAMS, ho posizionato anch'io al centro del biglietto una polaroid (ve la ricordate la vecchia polaroid? Era davvero una cosa incredibile, per quei tempi, poter vedere subito la foto! Bisognava, però, avere la pazienza di aspettare che si asciugasse, prima di poter finalmente veder comparire l'immagine!).
Mi è piaciuta molto l'idea di far uscire la foto dalla macchina e ho pensato di aggiungere la scritta "Sorridi" al posto della frase "say cheese". Una volta aperto il biglietto, ecco la foto bell'è pronta (...dopo l'asciugatura! ;-)))) ). La festeggiata sorride felice in uno sfondo di cuori dalle sfumature rosa-violacee!

 
Le uniche cose fustellate con le apposite macchinette sono: il cuore, le farfalline e i due cerchietti, il resto è tutto realizzato a mano, disegnato prima a matita, ripassato con pennarello indelebile e ritagliato con le forbici. La bimba è stata disegnata a mano libera, riproducendo le fattezze della piccola festeggiata e trasformandola in versione fumetto. Per dare un tocco di brillantezza, ho aggiunto un po' di glitter sul flash della macchina fotografica e sulle maniche della maglia della bambina. Ho pensato poi di "sporcare" con l'inchiostro viola i bordi della macchina fotografica e ne è venuto fuori un effetto sfumato che non mi dispiace affatto! Sia sui bordi esterni che in quelli interni della card, ho poi riprodotto la pellicola dei negativi, lasciando al centro lo spazio necessario per scrivere i nostri auguri di felice compleanno.
 
 
Spero vi piaccia! Ovviamente, partecipo alla SFIDA DREAM CARD VINCOLO "SAY CHEESE" !
Per oggi è tutto, vi aspetto tra pochi giorni per continuare a mostrarvi le immagini delle creazioni fatte per il compleanno del mio bimbo.
A presto e non mancate!
Angie

Commenti

  1. Ma che bella............ Mi piace proprio tantissimo e l'effetto polaroid è strabiliante!!!
    Bravissima!!!! E bravissima anche nel disegno........... WOW!! Io saprei da che parte iniziare!!!!
    Complimenti sinceri!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Betta! Da quando ho scoperto lo scrap ho un po' accantonato la mia passione per il disegno ma, a volte, ecco che quest'ultima si risveglia perché, in fondo, è ciò che so fare meglio!!!! Non avendo fustelle adatte, me la sono creata da me la "mia" polaroid e sono davvero contenta che ti piaccia così tanto!
      Bacioni!!!

      Elimina
    2. Ehmmmmmmmmmmm.........
      Volevo scrivere: "Io NON saprei da che parte iniziare!!!" Io e il disegno siamo su due paralleli diversi, quindi è impossibile che ci incontreremo!!!!! O_O
      Comunque più la guardo e più mi piace!!! ;-))) Ancora brava!!
      Kissssssssssssssssssss

      Elimina
    3. Non preoccuparti, avevo capito che era saltato il "NON"...;-)
      Baci e buona domenica!

      Elimina
  2. Siamo felici di averti ispirata con la nostra sfida di Scrap Dreams!
    Grazie per aver partecipato :-)

    RispondiElimina
  3. Ma Angie... è favolosaaaaa!!!! Che bella idea!
    E poi, non finirò mai di dirlo, sei bravissima anche nel disegno e nel colorare: tu non hai bisogno di timbri, puoi crearteli tu a seconda delle necessità!
    Sei sempre più brava... complimenti!
    Buona domenica
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Anna!!! I tuoi gentili commenti sui miei lavori, mi fanno immenso piacere!
      Buona domenica anche a te!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!

Un brindisi per il mio amore!!!!

Buon Primo Compleblog... a noi!!!