Lavori con carta e cartoncino

Nei lontani anni '90 mi cimentai, per puro diletto, nella realizzazione dei biglietti d'invito per i miei 18 anni (50 biglietti fatti interamente a mano, compresa la colorazione del disegno sulla facciata dell'invito, roba da procurarsi il temuto tunnel carpale!). In seguito, mia cognata mi chiese di farle i biglietti d'invito per la Cresima del figlio e così, da allora, la passione per i lavoretti con carta, forbici e colla è aumentata. In questi anni mi sono dedicata, soprattutto, alla realizzazione degli inviti per le feste dedicate ai miei figli: battesimi, compleanni, comunioni, ampliando il campo anche sulla creazione delle bomboniere, delle scatole e delle decorazioni. Ultimamente mi è arrivata la richiesta per un tableau de mariage e i relativi segnatavolo, ed è proprio con le foto di questo mio lavoro che voglio inaugurare il mio Blog.




 Questi sono i segnatavolo floreali realizzati per il matrimonio di mio fratello. Per il tavolo degli sposi ho creato un cartoncino più grande, con un disegno a rilievo della calla: il fiore preferito della sposa.

 Questo, invece, è il tableau. Realizzato in maniera semplice ma elegante, con i colori che richiamavano la stagione estiva e le tovaglie dei tavoli della location.






 



.... Alla prossima.

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PRIMO COMPLEANNO DI CRISTIAN!!!!

Un dono per una dolce attesa

Torta di pannolini per la piccola Ludovica!

Buon compleanno Cristian!

Un biglietto per san Valentino!