Ciao, Maestra...

Quest'anno, nell'istituto comprensivo frequentato dai miei figli, si festeggiano diversi pensionamenti tra gli insegnanti. Dopo il biglietto preparato per una maestra della scuola dell'infanzia (chi se l'è perso può vederlo ...QUI ), ora tocca salutare ben due maestre di mia figlia.
Per loro, a nome dei bambini di due classi, ho preparato questi biglietti.



Ho usato la stessa carta per creare due cards diverse. Quale vi piace di più?

La prima è una Criss Cross card. Avendo scelto una carta glitterata già molto ricca di particolari, ho preferito lasciarla il più pulito possibile, per non rischiare di sovraccaricarla troppo. Ho inserito il bordino e, su cartoncino ritagliato a mano, ho scritto il nome della maestra. Infine, punchato qualche cuoricino e una farfallina.

Il biglietto interno è un po' diverso dai biglietti che  solitamente s'inseriscono nella Criss cross, infatti, questo è un biglietto con apertura a libro. L'ho fatto abbastanza grande per poter scrivere due righi e per inserire tutti i nominativi dei bambini delle due classi (ben quarantaquattro!).



Questo è il particolare del biglietto, col disegno realizzato a mano libera da me. 



Il biglietto per l'altra maestra, è più semplice ma a me piace molto.
Anche qui, la bellissima carta glitterata fa la sua bella figura. All'interno, ho messo la parola 'Grazie' con le lettere adesive, mentre all'esterno, ho pensato di chiudere la card con un'apposita fascetta, dove al centro ho scritto il nome della maestra.


Spero che il mio lavoro vi piaccia. Mentre sto pubblicando questo post, le maestre stanno per ricevere i miei biglietti...mi auguro che saranno graditi!!! Voi cosa ne dite?

Per ora vi saluto, vi aspetto al prossimo post!

Angie

Commenti

  1. Ciao Angela..davvero stupendi questi biglietti per le maestre complimenti...vedo k x le cris-cross nn hai nessun problema......vai alla grandeeee!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!!! Ho avuto anch'io una brava 'maestra' che mi ha spiegato come fare! ;)
      Avevi visto il post in cui ti ho menzionata? Se te lo sei perso, ti lascio il link http://piccoleideediangieeioia.blogspot.it/2015/05/auguri-mamma.html
      Un abbraccio e grazie ancora per il tutorial!!! ^_^

      Elimina
  2. Grazie Luisa!!!! Mi fa piacere che ti piacciano!!!! :)

    RispondiElimina
  3. sono belle entrambi, ma la prima ha quel qualcosa in più , forse il fatto della card all'interno e del disegno fatto a mano da te ( bravissima davvero !! ) IL mio figliolo è grande ma se avessi avuto questa passione tanti anni fa avrei fatto un pensiero alle maestre proprio come hai fatto tu. |

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziana e grazie per i complimenti!!! Avrai, sicuramente, altre occasioni per realizzare le tue meravigliose creazioni!!!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!

Un brindisi per il mio amore!!!!

Buon Primo Compleblog... a noi!!!