BRUM! BRUM! Arriva la seconda candelina!!!

Buongiorno creative!!!
Dopo una breve pausa, rieccomi qui con una nuova creazione, realizzata per il secondo compleanno del mio principino! La festa si avvicina e, per adesso, posso mostrarvi solo i biglietti d'invito! ;)
Lo ammetto, l'anno scorso avevo lavorato molto di più ma quest'anno ho deciso di non complicarmi troppo la vita, anche perché lui dorme sempre di meno e il tempo a disposizione per poter creare si assottiglia sempre di più, infatti, gli inviti che vedete, sono riuscita a farli solo la sera sul tardi. 
Ho scelto, quindi, un biglietto di facile realizzazione ma molto simpatico e che al piccolo è piaciuto davvero tanto poiché adora le automobili o meglio le 'brum brum' come le chiama lui!
Ovviamente, non ha ancora capito che si trattava degli inviti per il suo compleanno ma era immensamente felice che la mamma gli avesse regalato tutte quelle 'brum brum' colorate! Alla fine, ne ho realizzate altre due con le quali, finita la festa, potrà giocare! :)



 Sono stata ispirata dal periodo carnevalesco per organizzare una festicciola tutta colorata che richiama appunto i coriandoli del periodo più pazzerello dell'anno. 
L'automobilina, invece, l'ho creata ispirandomi ad un simpatico adesivo 3d che ho poi utilizzato per un'altra creazione che vedrete prossimamente.
 I biglietti sono disegnati a mano e ritagliati. Il disegno è semplicissimo e veloce da realizzare, quindi ho impiegato davvero poco per farli. Il numero '2' sullo sportello e le due stelline, ovviamente, simboleggiano gli anni del festeggiato.


Qui sotto potete vedere il fronte e il retro del biglietto.


Nel piccolo banner c'è lo spazio per scrivere i nomi degli invitati. Ho completato il tutto con adesivi che raffigurano simboli e segnali stradali.



Mi ripeto: E' veramente un bigliettino molto semplice e che richiede pochissimo materiale per la sua realizzazione. E' consigliato per chi vuole fare un lavoretto creativo veloce, spendendo pochissimo per l'acquisto del materiale occorrente. E poi, la versione fumetto dell'automobilina piace davvero tanto ai più piccoli! Tenete in conto anche questo quando scegliete il tema o l'addobbo di una festa... perché, a volte, basta veramente poco per far felice un bimbo!

Per oggi è tutto, vi aspetto qui col prossimo post! Ciaoooo

                                                                       Angie

Commenti

  1. Sei geniale... semplice si (anche se solo apparentemente) ma di sicuro effetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna... e tu sei troppo buona!!! Ho avuto un po' di dubbi nel realizzarlo perché mi sembrava davvero TROPPO semplice però, poi, vedere la gioia di mio figlio nel giocare con la sua automobilina di carta, mi ha fatto capire che era la scelta giusta! :)

      Elimina
  2. Per me hai fatto BENISSIMO!!!!!
    Ai bimbi poco importa se il biglietto è 'spessorato' colorato con gli acquerelli o pieno di illustrazioni....
    A loro basta che sia bello, ma il loro 'bello' è la semplicità!!!
    Ormai con quelli che ho organizzato per i miei, l'ho capito molto bene, magari un gioco da fare insieme in più e un addobbo in meno.......... ^__^
    Aspetto i prossimi lavori della festa.......... ;-)))
    Kissssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai colto nel segno Betta!!! A presto con i prossimi lavoretti a misura di bimbo! ;)
      Un bacione!!!

      Elimina
  3. Ma che carino!
    Semplice ma molto bello! Buon compleanno allora e buona festa!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Buon compleanno Cristian!

Nozze di smeraldo!!!

Tableau e menù per matrimonio in rosso e nero!

Un brindisi per il mio amore!!!!

Buon Primo Compleblog... a noi!!!